Gusti e Sapori di Caccamo

Visitare il borgo medievale di Caccamo vuol dire anche immergersi in un paradiso di odori e sapori tipici della terra siciliana. La nostra è una Tradizione Culinaria che si tramanda di padre in figlio osservando alcune peculiarità che contraddistinguono il nostro modo di lavorare, con ingredienti genuini, rispetto delle antiche tradizioni e soprattutto tanta voglia di far bene il nostro lavoro.

Qui a Caccamo, i nostri clienti hanno la possibilità di degustare carni genuine provenienti da allevamenti selezionati e ottimi prodotti caseari. Particolarmente rinomata è la Salsiccia Caccamese, dal gusto unico e speciale, alla quale è anche dedicata annualmente “La Sagra della Salsiccia”.

Caccamo è inoltre rinomata per la produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva che si ottiene da una particolare coltivazione chiamata “biancolilla”.

Durante il periodo natalizio, Caccamo offre anche una produzione dolciaria di tutto rispetto, tra cui spicca il Buccellato, in siciliano “cucciddatu”, un impasto di pasta frolla, farcito con fichi secchi, uva passa, mandorle e zeste d’arancia. Anche a questo importante prodotto tipico è dedicato un evento, “La Sagra del Buccellato” che si tiene ogni anno a Dicembre qualche giorno prima del Natale.